Le nonne no, sicuramente non se ne perdevano una puntata. Aspettavano con ansia quella sigletta dal gusto retro che risuona ancora nei miei ricordi da bambino, preludio all’Almanacco del giorno dopo, ma che, per un goloso come me, significava che finalmente la cena era pronta. L’almanacco, per chi non lo sa o per chi non se lo ricorda, era un contenitore di notizie e curiosità, relative alle cose del giorno successivo: chi è il santo di domani? A che ora sorge e tramonta il sole? A seguire poi c’erano una serie di sotto rubriche che affrontavano diversi temi, tutto ciò presentato dalle indimenticabili signorine buona sera.
Noi di Kasa Incanto invece, siamo lieti di presentarvi il nuovo menù: l’Almanacco dei Cocktails. Un percorso di crescita personale e professionale, descritto in maniera velata nella drinklist del 2017.
Perché Almanacco?
Innanzitutto perché vogliamo che il nostro Almanacco dei cocktail diventi un appuntamento quotidiano per i nostri clienti, meno noioso rispetto a quello che ci costringevano a vedere da piccoli, un rituale fatto di cultura, informazione ed intrattenimento. La nostra “giusta causa” è quella abbracciata da tanti professionisti nel mondo: bere meno, bere meglio. Semplice!
Vogliamo trasmettere passione e gusto – non ci permetteremmo mai di dire “conoscenza” – la stessa passione che mettiamo tutti i giorni nell’accoglienza, nella miscelazione e nella ricerca di nuove alchimie: per questo tutti gli ingredienti sono scritti in chiaro, senza troppi fronzoli!
“creatività è permettersi di fare degli sbagli. Arte è sapere quali sono da tenere”
Kasa Incanto – Drinklist 2018/2019
L’Almanacco dei Cocktails
Ideato da:
Fabio Camboni – Barmanager
Danilo Di Nitto – Sommelier
Lorenzo Follovo – Bartender
Tony Santorelli – Bartender
Serena Scipione – Waitress
Raimondo – Waiter
Giusy – Waitress
Antonio & Jeppe – Boss
Cecilia De Meo – illustrazioni
Francesca Reca – Web