Andromenda un cocktail stellare che Nell’Almanacco dei Cocktail, la nuova drink list di Kasa Incanto lo troviamo nella categoria Passagio a Nord Ovest, categoria che racchiude tutti quei drink che vogliono essere una sorta di viaggio tridimensionale da intrapendere nel mondo della storia, della leggenda e della fantasia. Un viaggio fatto di sapori, di sensazioni e di forti emozioni, che giorno dopo giorno cerchiamo di regalarvi.
Il viaggio di oggi nasce da un mito, così universalmente conosciuto da essere stato addirittura immortalato nel cielo. Andromeda, vittima innocente delle Nereidi che per punire l’arroganza della mamma Cassiopea vollero il sacrificio della bella fanciulla, che venne incatenata ad uno scoglio per essere data in sacrificio ad un mostro marino. Salvata poi da Perseo, che quando la vide si innamorò perdutamente di lei, la bella Andromedà sposò il giovane eroe e insieme regnarono felici fino alla fine dei loro giorni. Giove per onorare queste epiche gesta trasformò tutti in costellazioni.
Andromeda è un cocktail pulito, semplice e delicato che cattura l’attenzione anche senza tanti fronzoli. I suoi profumi si distinguono in modo nitido. Costellazioni di ingredienti che si uniscono e supportano formando una galassia di sapori che meritano di essere decantati. Sarete pietrificati dai sentori fruttati di litchi e agrumi e le note pungenti delle spezie. Andromeda è un olimpo di contrasti suadenti, caldi, tropicali. Un lieto fine delicatamente amaro che pulisce la bocca e invita a un nuovo sorso.
Andromeda
-
Bombay Sapphire gin flavored nettle and turmeric
-
Pierre Ferrand dry orange
-
Myrtle, blueberries and currant syrup
-
Amer Picon
-
Arugula tincture
-
Lemon Juice
-
Lychees air
Note degustative:
Andromeda Si distingue per pulizia e nitore dei profumi. Subito litchi, poi arancia navel, limone, curcuma, pepe bianco, terra bagnata e fieno. Dolcezza piuttosto contenuta, inganna il palato restituendo sensazioni retrolfattive suadenti, tropicali; caldo e glicerico, è supportato da una grande freschezza e da un gusto delicatamente amaro che pulisce e prepara la bocca ad un nuovo sorso.
Danilo Di Nitto sommelier A.I.S
Credit Photo: Manuele Zangrillo