Il Rusky 47 è un twist sul French 75 di Kasa Incanto. Un drink creato cavalcando l’onda dell’ispirazione che dal gelo della Russia ci ha travolto. Nel nuovo menù, Nel Bere e Nel Mar e, lo troviamo nel capitolo Ventimila Leghe sotto i Mari. Questo capitolo mette insieme drink freschi come la brezza marina e spumeggianti come le onde del mare.
Un cocktail particolare ma di facile approccio. Il fratello russo del French 75. Un aperitivo fresco e bilanciato nato dai racconti del nostro collega e amico Eugenio, che riscaldato dal suo eskimo ha attraversato l’emisfero nord, affrontando tundra e taiga per raggiungere poi l’Italia. Qual’è il suo segreto? Ricetta singolare, presentazione originale e carattere inconfondibile!
Il Rusky 47 è il pezzo d’artiglieria dei nostri aperitivi, quello che si sceglie per combattere il caldo. Un drink ideale per brindare durante le vostre vacanze estive. Ti avvolge con la sua inconfondibile freschezza. Un tuffo nella bianca e soffice neve della sua foam e addio afa!
La fragranza degli agrumi e le note delicate della pera come missili raggiungono l’olfatto avvolgendovi con il suo abbraccio deciso ma allo stesso tempo delicato. La vodka fa da apripista donando sfumature sapide di pane e lievito che vanno a smorzare l’acidità del limone fresco, premuto al momento. Il Berlucchi Franciacorta con il suo inconfondibile perlage fine e persistente, invade il territorio con bollicine allegre e vivaci. Mostra grande equilibrio durante tutta la bevuta dal leggero gusto amaricante, che invita a un nuovo sorso pulendo il palato.
RUSKY 47
-
Rye bread flavored Beluga vodka
-
Stout beer syrup
-
Fresh lemon juice
-
Berlucchi Franciacorta
-
Iceberg Parfum
Note degustative:
Drink di facile approccio, per certi versi ricorda il Kvass. Fragrante, con sentori di pane e lievito che fanno da apripista alle delicate note di pera, agrumi, piccoli frutti rossi, tè freddo al limone e caramella d’orzo. Dolce e fresco, bilanciato in chiusura da una nota amaricante che deterge il palato e prepara nuovamente al sorso.
Danilo Di Nitto sommelier A.I.S
Credit Photo: Manuele Zangrillo