Free-Da Kahlo è il nuovo cocktail delicato ma passionale, nato in occasione del Women’s Day datato 2021.
Di icone femminile ce ne sono tante: donne bellissime, meravigliose, esempi da seguire. Ma, non me ne vogliate, ce n’è una che mi ha letteralmente incantato, ispirando la creazione del mio nuovo drink: Frida Khalo, icona di stile e femminista indiscussa.
Durante questo anno sospeso mi sono imbattuto nella sua biografia e ne sono rimasto conquistato. La sua vita e la sua arte sono pura passione. La sua immagine è intensa, penetrante, fiera. Frida è anticonformismo, ribellione, sofferenza. Frida è lotta, allegria, carisma.
Figura centrale dell’arte messicana dei primi del 900, Frida ha avuto un’esistenza tormentata, piena di sofferenza. La sua esistenza tormentata e sua lotta per la vita, trasformata in ciò che l’ha resa immortale è la sintesi di questa festa. Frida è il portabandiera di tutte le donne che negli anni hanno lottato e lottano tutt’ora per la loro vita per, la loro emancipazione e per i loro diritti.
Free-Da Kahlo è il mio omaggio a lei: un twist originale sul Tequila Sunrise. L’anima della festa. Pout pourri di fiori delicati ma decisi e penetranti. Sorso dopo sorso, lo stupore, lascia il posto all’allegria. Simposio di ingredienti disparati in perfetto equilibrio tra loro. Emblematico come la coppia Kahlo – Rivera, perforante, come i suoi dipinti, cosi realistici, cosi veri.
FREE-DA KAHLO
- 50 ml Tequila infused white pepper
- 15 ml Crème de Cassis de Dijon Boudier Gabriel
- 1 bsp Pimento dram
- 25 ml Fresch lemon juice
- 10 ml Balsamela with fresh pomegranate
- Homemade soda flavored bergamot
How to Make: Shaker first 5 ingredients with ice cube and strain into a chilled glass with ice. Top with soda
Serve in a collins glass
Garnish: natural flower pot pourri flavor orange and dried orange slice
FREE-DA KAHLO su TGCOM24 leggi l’articolo dell’8 Marzo 20121