fbpx

Almanhattan

Al_Manhattan_by_Fabio_Camboni

Almanhattan è un drink sofisticato e dal carattere forte. Nell’Almanacco dei Cocktail la nuova drink list 2018/2019 di Kasa Incanto, lo troviamo nella sezione Correva L’Anno dove sono protagonisti tutti quei drink legati al passato,  drink che messi a riposare, con il tempo acquistano sentori unici e sapori inaspettati, un valore aggiunto che fa la differenza per chi lo beve.

Il nostro twist sul famoso Manhattan, un cocktail accompagnato da grande storia e numerose leggende, ci metterà poco a conquistare consensi e avere estimatori grazie alla sua inclinazione glamour e ricercata.  Ideale per accompagnare l’aperitivo, ma adatto anche come dopo cena grazie agli elementi digestivi che lo compongono.

Almanhattan è un cocktail prorompente a base di Pisco Peruviano che Carrie Bradshaw e le sue amiche di certo apprezzerebbero, ottimo sostituto al loro Manhattan o Cosmopolitan, da sorseggiare tra confidenze imbarazzanti e segreti scomodi. Segreti che solo un’amica può ascoltare senza giudicare e confidenze che si concludono con una gran risata e un bel brindisi.

Pisco infuso con tamarindo, Pelinkovac, Amaro di Kasa e Mulassano Vermout sapientemente mescolati in un drink che racchiude in se l’essenza di un classico immortale rivisitato a regola d’arte. Il gusto è pungente fresco e stravagante proprio come Karen l’avvocato amica di Will e Grace, cinica, politicamente scorretta e tagliente che tanto amava alcolizzarsi con un buon Manhattan. Il finale gradevole e leggermente ammandorlato si sposa perfettamente al Bon Bon di cioccolato croccante che conclude questa esperienza di sapori.

Almanhattan

  • Tabernero Italia Pisco infused with tamarind skin

  • Pelinkovac

  • Amaro di Kasa (aged in barrel)

  • Mulassano sweet red vermouth

  • Aged in bottle

 

Note degustative

Scuro, rurale: forte l’artemisia e prorompente l’aroma di tamarindo, declina su note di rovere, caramella d’orzo, vaniglia, cacao, muschio, liquirizia e macis. Il gusto è pungente, molto fresco e poco sapido, smorzato dal discreto tenore zuccherino. Chiude su ricordi tostati, finale gradevolmente ammandorlato.

Danilo Di Nitto sommelier A.I.S

 

Leggi anche la storia del Manhattan Cocktail in un articolo di Mixer Planet : clicca QUI

 

Credit Photo: Manuele Zangrillo

Al_Manhattan_by_Fabio_Camboni

Al_Manhattan_by_Fabio_Camboni (4)

Al_Manhattan_by_Fabio_Camboni_bartender

Al_Manhattan_by_Fabio_Camboni (4)

Translate »