fbpx

Fata Morgana: la magia del drink

Fata_Morgana_by_Fabio_Camboni_bartender

Fata Morgana è il cocktail che apre una trilogia di drink ispirati alla magia: un mondo incantato, intrigante e pieno di mistero che affascina tutti dalla notte dei tempi. Nasce da un’ispirazione tra miti e leggende e prende spunto da una figura mitologica legata a Re Arthur, alle tradizioni celtiche e ad Avalon.

Fata Morgana è un fuori menù forte e amaliatore, la nostra pozione magica nata per coinvolgere tutti i vostri sensi. Ispirato a un personaggio controverso e alle leggende che le fanno da scia. Maggiore di nove sorelle, imparò le sue arti dal potente mago Merlino, di cui diventò antagonista. Attraverso i vari autori la fata subisce diversi aspetti; la vediamo prima come amica di Arthur, poi come sorella; le sue qualità, inizialmente positive, da fata guaritrice, lasciano spazio in seguito ad una Morgana più controversa, figura di donna malvagia, potente e assetata di potere che mette spesso in pericolo la vita dei cavalieri con il suo crudele gioco di seduttrice.

La sua fama arriva fino alla nostra bella penisola, precisamente nello stretto di messina, dando nome a un’illusione ottica che secondo i normanni che dominarono quelle terre, era causato dalla Fata Morgana che tentava di attrarre i marinai con i suoi fantastici castelli incantati, sorti magicamente dalle acque, per poi farli annegare.

Noi con i nostri poteri straordinari abbiamo cercato di riprodurre il nostro personale effetto morgana e quello che ne è venuto fuori è un incantesimo.

 

 

Fata Morgana

  • Beluga Transatlantic vodka

  • Liqueur au Cognac Poire – François Peyrot

  • Non-alcoholic apple cider

  • Fresh beet extract

  • Malic acid

 

Photo: Manuele Zangrillo

 

Fata_Morgana_by_Fabio_Camboni_bartender

Fata_Morgana_by_Fabio_Camboni_bartender

Translate »