Il Mai Tai Fabergè è, in due parole, un Tiki gourmet.
Questo cocktail originale, sia nella presentazione che nella costruzione del sapore, è un tiki adatto ad ogni evento, purché vi concediate al travolgente gusto da bere e… prendere a morsi! Il Mai Tai Fabergè è un cocktail che si mangia: il mix tropicale del drink è racchiuso in una sfera di cioccolato preparata su nostra richiesta dalla cioccolateria artigianale Chocolart.
Dalla drinklist 2016 di Kasa Incanto, questa golosa rivisitazione del Mai Tai riposa in una sfera di cioccolato extrafondente, preparata con cacao del Venezuela al 82%. Un uovo appetitoso che, come un lussuoso uovo fabergè, racchiude al suo interno un prezioso mix tutto da scoprire! La sorpresa di essere trasportati in un’ambientazione caraibica arriva già al primo sorso. L’esplosione di sapori e profumi è il risultato di un cocktail che unisce rum della Martinica a cognac per dare una complessità alla struttura che si ammorbidisce poi grazie alla frutta. Nel Mai Tai Fabergè troviamo sentori di mandorle, ginger, lime, guava e mango. La tintura di aromi è poi quel ponte che sposa alla perfezione il cioccolato fondente della sfera, creando equilibrio con la parte aspra dell’agrume.
Il Mai Tai Fabergè saprà ammaliarvi fino all’ultimo sorso e anche più! Non mancate di mordere la sfera di cioccolato per un ultimo rash di sapore e passione… prima del secondo!
Mai Tai Fabergè
- Martinique rum
- Vsop cognac
- Mai tai mix
- Clementine tinture
- King’s ginger
- Lime & guava juice
- Cocoa & mango bitter
Nei link che seguono trovate le rassegne stampa di tutte le testate giornalistiche che hanno raccontato di questo prezioso cocktil: Il Mai Tai Fabergè.
Questa signature ha fatto parlare di sé su Mixer Planet! Non perderti l’articolo dedicato al Mai Tai Fabergé: lo trovi a questo link!
Il Mai Tai Fabergé è, tra i cocktails più belli al mondo! Sfoglia la gallery del mese di Dicembre 2017!
Per altri twist sul Mai Tai invece dai uno sguardo qui, e se sei curioso di scoprire altri drink racchiusi nel cioccolato guarda il Tiki Egg!