Il Moby Drink, è poema dalle note fruttate, un’ avventura che profuma di agrumi e regala emozioni. Riempie di allegorie la nuova drink list di Kasa Incanto che, con questo cocktail, vuole portarvi a solcare mari di sapori ancora inesplorati. Maestoso ed elegante. Nel nuovo menù, Nel Bere e nel Mare, lo troviamo nel capitolo de Il Vecchio e il Mare, capitolo ispirato al genio ribelle di Hemingway, al suo estro e alle sue grandi passioni. Una di queste era il mare e, anche se non è stato lui a scrivere il romanzo che ha ispirato la nostra nuova signature, sicuramente le due opere svelano l’angoscia segreta dell’inappartenenza, il senso profondo e invisibile di tutti i cacciatori di orizzonti.
Voi però, non fatevi intimorire dalla grande “balena bianca”, perché, seppur maestosa nella presentazione, questo twist sul Margarita è una sorpresa sobria e delicata…Scommettiamo un doblone d’oro che il cuore dolce del nostro Moby Drink vi conquisterà al primo assaggio? Mi raccomando però, non fatene un’ossessione!
“…Poiché tutti gli uomini tragicamente grandi sono tali attraverso qualcosa di morboso…”
“…Meglio dormire con un cannibale astemio che con un cristiano ubriaco”.
Noi vi stiamo regalando un’avventura, a voi non resta che seguire la scia bianca e inquieta del nostro Moby Drink: fatevi travolgere dall’impeto del mandarino, lime e miele. Onde invidiose di Tequila si gonfiano ai lati per sommergere le tracce di caramello e rabarbaro che si corteggiano tra loro. I flutti stimolanti e pungenti del timo fiancheggiano la scia per esaltarne l’equilibrio nell’attacco finale che è pulito, ben assestato. Lo sciabordio del suo ultimo sorso vi rimarrà impresso nell’anima che continuerà a rievocarlo. Come il canto delle sirene. Come la brama di scoprire un tesoro.
MOBY DRINK
-
Peony and poppy flowers flavored Herradura blanco tequila
-
Blood orange liqueur
-
Leffe red beer
-
Mistery syrup
-
Fresh lemon
-
Gently thime essence
Note degustative:
Spettacolare nella presentazione, semplice e sobrio nella sostanza. Profuma d’agrumi: mandarino, tarocco, lime e miele di zagara, con nuances di caramello e rabarbaro che corteggiano l’impudente, caratteristico sentore della tequila.
Assaggio lineare, prevedibile, che spicca per pulizia e nitore; è dolce, fresco, di media struttura, tenuto in equilibrio da una buona acidità. Finale di media lunghezza, che lascia in bocca ricordi di arancia e rabarbaro.
Danilo Di Nitto sommelier A.I.S
Credit Photo: Manuele Zangrillo