Il Rosso Buco è un cocktail sorprendentemente bello, forte e allo stesso tempo delicato. Nell’ Almanacco dei Cocktail, la nuova drink list di Kasa Incanto, lo troviamo nella categoria Passaggio a Nord Ovest. Questa categoria racchiude una lista di drink che combinano sapori molto diversi e lontani tra loro per portarvi in un viaggio tridimensionale attraverso accostamenti studiati ad hoc.
Il nostro drink sboccia con delle rose rosse che fanno da preludio a quello che è nascosto nel vaso…il cocktail, che non si vede, è di un colore rosso, intenso. Pura passione da provare sorso dopo sorso, attimo dopo attimo. Accostamenti ruffiani e avvolgenti al palato vi corteggiano, facendovi cadere nella sua trappola.
Il Rosso Buco è equilibrato, fortemente passionale e vibrante…la lettera scarlatta da sorseggiare con orgoglio. Un drink creato per tutte quelle persone decise, dal carattere forte e dalla forte personalità. Da sempre il colore rosso rappresenta il fuoco, è simbolo di forza, di amore, di sensualità, di passione. Carote viola, bacche nere di aronia e lamponi sono la tavolozza di colori che dipingono il nostro cocktail donandogli un rosso rubino intenso e profondo.
Rosso Buco
-
Germana cachaça flavored purple carrot
-
Cocchi Vermouth infused with raspberry and black chokeberry
-
Pineapple shurub
-
Guava juice
Note degustative:
Rossobuco Domina il rosso: subito melograno, ribes, prugna e lampone, seguiti da mandarino, pera kaiser, melone bianco, tiglio, ananas ed una simpatica nuance di cipolla rossa di Tropea. È una bevanda dolce e fresca, ruffiana, in grado di accontentare il neofita e il bevitore più esigente. Chiusura evanescence, easy, che fa della bevibilità il suo punto di forza.
Danilo Di Nitto sommelier A.I.S
Credit Photo: Manuele Zangrillo