fbpx

STARBARS – un programma televisivo da non perdere

Starbars Tv Fabio Cambon

In onda la seconda stagione del programma televisivo STARBARS.

Per questa edizione coinvolte due reti televisive, TeleArena e TeleMantova Verona, novembre 2019. È in onda dal 22 settembre 2019 Starbars vol.2, la seconda stagione del programma televisivo di successo, che ha riscontrato diversi riconoscimenti già dalla prima edizione.

Tantissime le novità introdotte. Prima fra tutte il coinvolgimento dei locali mantovani, oltre a quelli della realtà veronese; il programma verrà infatti trasmesso sia su TeleArena, sia su TeleMantova. Ma a farla da padrone è l’inserimento di due nuovi giudici, esperti della bartendency: Luca Ricci, il dott. Liuk, Trade Marketing Manager della Mixer Srl, nonché Consultant HoReCa e Hospitality e Fabio Camboni, Mr Shake, Bar Manager di Kasa Incontro e Consultant.

Altro cambiamento, per questa edizione, è il tema segreto, che fungerà da elemento determinante per la realizzazione di un cocktail originale e creativo da parte dei 3 bartender, che si sfideranno puntata dopo puntata.
Starbars, condotto da Daniele “Yeye” Esposito, con la regia di Giacomo Donatoni, e direzione della fotografia di Franco Berro, vede sfidarsi in 24 puntate i 72 locali trendsetter del veronese e del mantovano, mettendo a dura prova i bartender partecipanti; sono proprio loro che si fanno portavoce dell’importante messaggio che Starbars vuole comunicare: bere responsabilmente.

Con l’ausilio dei 3 angeli, mandati in missione sul territorio alla scoperta del miglior cocktail per metodo di lavoro,
aspetto estetico e creatività, verranno assegnati dei punteggi ai vari drink ed i 9 che riceveranno maggior consenso,
vedranno i bartender che li hanno realizzati affrontarsi in una grande prova finale. Starbars, nato 10 anni fa, come semplice concorso, si pone come obiettivo primario quello di divulgare il messaggio del bere responsabile. Sensibilizzare le persone, soprattutto i giovani, al divertimento consapevole, ovvero al consumo di bevande alcoliche al momento giusto e nelle corrette quantità. È quindi questo il fil rouge del programma, che cerca di diffondere un messaggio di estrema importanza per il mondo dei giovani, veicolato attraverso coloro i quali, tramite la loro professione, lo trasmettono a loro volta alla comunità.

Tema fondamentale, molto caro a Strarbars, è inoltre la Sostenibilità. Viene infatti promosso non solo il consumo consapevole, ma anche il rispetto dell’ambiente. La produzione adotta infatti un approccio plastic free: tutti i prodotti di consumo (bicchieri, cannucce soprattutto) sono di natura biodegradabile ed
ecosostenibile.

Sensibilizzazione, relazione costante e diretta con i giovani, Sostenibilità: sono queste le parole
chiave per definire l’identità di STARBARS

 

GUARDA ORA TUTTE LE PUNTATE QUI

 

Translate »