In gergo tecnico sono definiti Pre-Batched: sono i cocktail assemblati che negli ultimi anni trovano grande utilizzo nei locali di tutto il mondo. Nell’articolo di Nicole Cavazzuti per Mixer Planet si va alla ricerca di buone idee per il loro utilizzo e consigli utili su come realizzarli e proporli.
Anche se solo ultimamente se ne sente molto parlare, in realtà i cocktail Pre-Batched sono sempre esistiti. Trovavano il loro utilizzo soprattutto in luoghi con grande affluenza, come discoteche e locali notturni, dove il numero di clienti si concentrava in poche ore. Un drink creato in anticipo e imbottigliato facilitava il servizio rendendolo allo stesso tempo veloce.
Ritengo che oggi i Pre-Batched continuino ad essere una buona idea, se però nel prepararli viene usata una logica che, Ahimè…spesso manca!
Un grande pregio dei Pre-Batched è che, preparandolo in anticipo, si riesce a dare sempre il esatto equilibrio grazie alla precisione nel dosaggio. Per non sminuirlo inoltre gli si deve dare la giusta importanza nella drink list, di cui diventerà il vero protagonista.
Leggi L’articolo completo su Mixer Planet magazine, Maggio 2019 n°3
Scopri alcune mie signature cocktails prebatch:
DR. AMPHORIUS
ALMANHATTAN
OLIVE TWIST
IL NEGRONI REGGIANO