White Christmas è l’ultimo di una trilogia di cocktail ispirata alla magia e a come entra in cottatto con le nostre vite in modo diverso. Ma qual’è il periodo più magico dell’anno? Per me, senza ombra di dubbio il Natale che con i suoi mille profumi, di spezie e di dolci, che si diffondono nell’aria insieme al vento gelido, riscaldano da sempre i nostri cuori.
“Be of good cheer,”
It’s the most wonderful time of the year…
Nella letterina da spedire a Santa Clause abbiamo richesto di donarci l’ispirazione per creare un drink da regalarvi a Natale, un drink che vi sorprenda, un drink che vi riempia il cuore di gioa e di calore. Il White Christmas è il nostro dono per voi, una slitta piena di sapori unici, delicati e inconfondibili. Un twist sul White Lady ottimo da bere come aperitivo, ma anche ideale per essere bevuto durante la vostra cena di natale.
Il nostro White christmas è fuori menù che anticipa il resto dei regali e lo fa in modo plateale. Servito in una scatola regalo abbagliante, lumisona e completamente bianca, come la neve che ogni bambino, ma anche adulto, spera di veder scendere dal cielo durante questo periodo dell’anno perchè, proprio come una ciliegina sulla torta, renderebbe tutto ancora più magico.
Nel White Christmas Il gin è la base solida per il nostro gingle bells che insieme alle note più o meno alte degli agrumi fanno di questo coro diretto da dolci sentori floreali la giusta sinfonia delle voste serate natalizie.
E se invece venisse per davvero?
Se la preghiera, la letterina, il desiderio
espresso così, più che altro per gioco
venisse preso sul serio?
Se il regno della fiaba e del mistero
si avverasse?
(Dino Buzzati)
White Christmas
-
Italian dry gin
-
Cointreau orange liqueur
-
succo di limone al lemongrasse e vanilla
-
Salty tear and oyster ice cube
-
Ice flower tasty
Credit Photo: Manuele Zangrillo